In una vasta gamma di industrie che coinvolgono attività pesanti, le lesioni alla mano sono un problema importante in quanto le mani sono molto vulnerabili quando esposte a forze di impatto e schiacciamento.

Quando uno strumento o un oggetto che cade colpisce la mano, l'energia viene trasferita e si possono verificare lesioni gravi (pizzichi, lividi, fratture e tagli).

Per mitigare e prottegersi dagli impatti, MAPA PROFESSIONAL ha progettato due nuovi guanti: EXONIT 852 e 853, con o senza protezione dai tagli, dotati di una struttura di protezione dagli urti che garantisce una destrezza superiore.

Perchè i guanti sono resistenti agli impatti?

EXONIT 852 e 853 sono stati sviluppati con materiale di alta qualità: cuscinetto antiurto in TPR (Thermo Plastic Rubber).

Il materiale TPR ha molteplici vantaggi come:

  • Attenuazione degli impatti;
  • Grande flessibilità;
  • Resistenza all'uso intenso;
  • Leggero per limitare l'affaticamento della mano.

Sul dorso della mano, il cuscinetto in TPR cucito in un unico pezzo sul tessuto offre una copertura completa senza interferire con il movimento per una protezione ottimale, un grande comfort e una maggiore durata.

La copertura TPR disperde l'energia della forza d'impatto portando ad una forza d'impatto media <7kn.

Caratteristiche aggiuntive per attività pesanti

I guanti presentano cuscinetti ergonomici rinforzati sul palmo per aumentare il comfort durante i lavori pesanti, mentre il rinforzo dell’incavo in nitrile tra pollice e indice migliora la durata.

Presa superiore in ambienti oleosi

In ambienti per lavori pesanti come le industrie petrolifere e del gas, le postazioni di lavoro possono essere molto sporche, grasse e scivolose.

Exonit 852 e 853 sono stati realizzati con la tecnologia Grip & Proof per fornire una presa superiore quando si maneggiano pezzi oleosi e previene il rischio di cadute di oggetti.

Protezione dai tagli

Exonit 853 fornisce una protezione dai tagli di livello D mantenendo la sua flessibilità.

EXONIT 852
Protezione nei lavori di manutenzione

EXONIT 852

Guanto resistente agli impatti che offre maggiore destrezza e presa in ambienti oleosi (realizzato con tecnologia Grip&Proof). Rinforzato con cuscinetti in schiuma di nitrile nel palmo e tra pollice e indice

EXONIT 853
Protezione dai tagli

EXONIT 853

Guanto resistente agli impatti e ai tagli (D) che offre una maggiore destrezza e presa in ambienti oleosi (realizzato con tecnologia Grip&Proof). Rinforzato con cuscinetti in schiuma di nitrile nel palmo e tra pollice e indice

Altre news