La recente pandemia e la crescita del numero di virus hanno portato l’attenzione sul problema dell’igiene come mai prima. Questo ha determinato nuove pratiche di pulizia negli spazi comuni.

I disinfettanti vengono ampiamente utilizzati nei protocolli di pulizia per ridurre la diffusione di virus e, nonostante dimostrino la rapida eliminazione di microorganismi mirati, la loro efficacia è limitata nel tempo.

Con lo scopo di garantire un’azione antimicrobica permanente, MAPA PROFESSIONAL insieme a PYLOTE ha realizzato un guanto per la protezione dai liquidi che include una tecnologia brevettata per limitare la trasmissione di virus e batteri.

 

IN COSA CONSISTE LA TECNOLOGIA PYLOTE?

Composta da microsfere di ossido minerale, la tecnologia deriva dal processo di produzione green-tech, in una fase di produzione utilizzando solo aria, acqua e calore termico, senza alcun solvente organico, e non generando rifiuti.

ALTO 405 ACTIVATED: UNO SCUDO PROTETTIVO

Sia le superfici che gli utilizzatori sono protetti!

  • Durante la pulizia delle superfici, il guanto riduce il rischio di diffusione di virus e batteri da esse in quanto uccide il 99%* di VIRUS e il 99,99%** di BATTERI, limitando così la contaminazione microbica crociata
  • La superficie del guanto protegge dai virus che penetrano attraverso essa, proteggendo le mani degli utilizzatori dai virus (norma EN 374-5) e fornisce protezione dai comuni agenti chimici aggressivi (norma EN 374-1). Entrambe queste azioni sono conformi alle norme relative ai DPI.
  • Pur non essendo un sostituto delle normali pratiche di pulizia, il guanto integra l'azione dei disinfettanti nel ridurre il rischio di contaminazione crociata.

 

AZIONE LUNGA DURATA

L’azione antimicrobica dura per tutta la vita utile del guanto.

 

COMPROVATI VANTAGGI E STANDARD RINOMATI

Siamo riusciti a integrare questa soluzione naturale nel nostro ALTO 405, mantenendo le prestazioni e i vantaggi del guanto.

  • COMFORT

La fodera in cotone garantisce comfort e limita la sudorazione nel guanto

Il design anatomico fornisce libertà di movimento

  • SENSIBILITÁ TATTILE

grazie al ridotto spessore del ganto

  • PRESA

Buona presa in ambienti umidi grazie alla finitura esterna antiscivolo

  • NORME RELATIVE AI DPI

Altre news