Negli ambienti industriali, le mani dei lavoratori sono esposte a molteplici rischi, come quelli chimici e da taglio, che possono causare lesioni significative. 

A volte, i lavoratori devono affrontare rischi sia chimici che di taglio, il che li porta a privilegiare una sola protezione e quindi a indossare guanti inadeguati o doppi guanti. Questo riduce notevolmente la loro destrezza e non è conforme alle politiche sui DPI. 

Inoltre, negli ambienti chimici, le proprietà fisiche di un guanto possono essere gravemente danneggiate (gonfiore, indurimento, crepe) quando si maneggiano sostanze chimiche aggressive. Pertanto, nell'ambito della norma EN ISO 374-1:2016 è stato introdotto un test di degradazione per tutti i guanti chimici. 

Si tratta di un ulteriore elemento importante da considerare nella valutazione delle proprietà di resistenza chimica dei guanti, in quanto consente di determinare il comportamento dei materiali a contatto con le sostanze chimiche. 

Noi di  Mapa Professional, siamo consapevoli dell'importanza di avere il guanto più adatto per il proprio lavoro..

Ecco perché i nostri team di ricerca e sviluppo hanno affrontato queste sfide e progettato l'UltraNitril 410, una protezione avanzata per la mano e il braccio da lesioni chimiche e da taglio.

 

PROTEZIONE CHIMICA

 

Grazie alla nostra nuovissima tecnologia: la TOPCHEM Technology, una miscela specifica di PVC e nitrile, crea una barriera che garantisce una migliore degradazione anche degli acidi. Il guanto rimane in condizioni migliori più a lungo.

 

Guanto standard in nitrile dopo

1 ora di contatto con acido solforico a 96%

 

Il guanto UltraNitril 410 dopo

1 ora di contatto con acido solforico a 96%

Il polsino lungo (35 cm) e pieghevole offre una protezione supplementare e impedisce alle sostanze chimiche di scendere lungo il braccio.

La fodera ad alta visibilità funge da indicatore chimico per avvisare l'utilizzatore quando la barriera chimica del guanto è danneggiata.

PROTEZIONE DAI TAGLI

Il supporto tessile UltraNitril 410, realizzato con fibre composite performanti, garantisce una protezione dai tagli ISO LIVELLO C su mano e braccio.

 

 

…MA NON SOLO

Fornire una protezione adeguata è essenziale, ma in MAPA PROFESSIONAL consideriamo anche il comfort di chi la indossa.

L'UltraNitril 410 si adatta perfettamente alla mano e garantisce un maggiore comfort a chi lo indossa. Il design speciale garantisce una buona elasticità per facilitare i movimenti e prevenire l'affaticamento della mano.

With its reinforced grip, our glove ensures optimal grip for handling wet or oily components.

Grazie all'impugnatura rinforzata, il nostro guanto garantisce una presa ottimale per la manipolazione di componenti bagnate o oleose.

 

Non privilegiate la protezione chimica o quella da taglio, optate per entrambe con ULTRANITRIL 410 e mantenete il vostro guanto in condizioni migliori più a lungo!

 

 

Ideale per una varietà di applicazioni in cui sono richieste sia la protezione chimica che quella da taglio in ambienti di lavoro oleosi o umidi.

Altre news