Nel 2021 MAPA PROFESSIONAL ha intrapreso un'iniziativa di responsabilità sociale d'impresa con impegni specifici legati alla sua missione e alle sue attività.

“Abbiamo a cuore il domani e per questo ci impegniamo ad andare oltre, seguendo un percorso di miglioramento continuo che favorisca un approvvigionamento più responsabile, l'accelerazione degli sforzi di eco-design e standard sociali sempre più elevati.​

Crediamo fermamente che tutti i nostri sforzi, i nostri gesti di protezione per voi, per noi, grandi o piccoli che siano, una volta combinati e moltiplicati, avranno un impatto positivo."

Hervé Laureau

General Manager MAPA SPONTEX 

In linea con la nostra iniziativa RSI OUR CARING ACTIONS e con il piano strategico 2025, abbiamo stabilito 5 impegni basati su 2 pilastri principali

Poiché il nostro lavoro in Mapa Professional è fondamentalmente quello di proteggere le persone, lo estendiamo anche ai nostri dipendenti e alle comunità vicine!

Scopri di più

Proteggere le persone che producono i nostri guanti

Impegno n° 1

Garantire una cultura aziendale attenta

Impegno n°2

Partecipare a livello locale

Impegno n°3

Non solo ci prendiamo cura delle persone, ci prendiamo cura anche dell'ambiente che ci circonda!

Scopri di più

Ridurre la nostra impronta ambientale

Impegno n° 4

Approccio sistematico all'ecodesign

Impegno n 5

L'iniziativa "Our Caring Actions" si basa sulle politiche di RSI dei gruppi MAPA SPONTEX e Newell.

Per ulteriori informazioni sulle strategie di RSI dei gruppi, visitare i siti: www.newellbrands.com/corporate-social-responsibilityhttps://www.mapa-spontex.com/our-commitment.html

Nel 2021, MAPA SAS è stata valutata da ECOVADIS, lo standard globale per le valutazioni della RSI, e confrontata con 413 aziende che operano nello stesso settore: la produzione di beni in gomma.


Nel 2024, MAPA SAS è tra le prime 5% aziende valutate da EcoVadis nella produzione di altri beni in gomma.

MAPA SAS (GRUPPO) ha ricevuto la Medaglia d'Argento. Tra il TOP 15% di tutte le aziende valutate da Ecovadis, con un punteggio complessivo di 70/100, con 92o percentile.