I guanti monouso sono ampiamente utilizzati in tutto il mondo professionale come misura di protezione e sono essenziali per un'igiene ottimale. Pur non offrendo resistenza al taglio, al calore o alla perforazione, sono importanti per i lavoratori che necessitano di uno strato di protezione rapido e semplice.

 

MAPA PROFESSIONAL presenta l'ultimo nato della gamma: SOLO BLACK 935, un guanto monouso di colore nero che protegge le mani da sostanze potenzialmente pericolose o inaspettate (cibo, sporco, macchie) che i lavoratori possono incontrare.

 

Realizzati in nitrile e vinile, i guanti consentono una protezione ottimale della mano. Sottili e flessibili, offrono una buona sensibilità sulla punta delle dita. Inoltre, offrono un comfort e una destrezza ottimali e il polsino in rilievo consente di indossarli facilmente.

Il colore nero aiuta a identificare le sostanze potenzialmente pericolose e limita la visibilità delle macchie. Inoltre, facilita la distinzione tra la mano e l'oggetto.

Consigliati per le persone allergiche al lattice, questi guanti senza lattice riducono le reazioni allergiche.

Sono inoltre privi di polvere e ambidestri.

Disponibili dalla taglia 6 alla 9.

Infine, i guanti SOLO BLACK 935 sono conformi al contatto con gli alimenti e sono adatti a tutti i tipi di manipolazione degli alimenti, ad eccezione di quelli grassi, in conformità con il regolamento europeo 1935/2004/CE e con il regolamento della Commissione n. 10/2011/UE sui materiali plastici.

Consulta la tabella di compatibilità con gli alimenti qui

Questi guanti multiuso sono ideali per un'ampia gamma di attività e professioni come l'industria alimentare e i servizi, l'industria automobilistica, i trasporti, la cosmesi, il fai da te, la pulizia, l'edilizia e molto altro ancora!

MAPA PROFESSIONAL vi guida nella corretta rimozione dei guanti monouso.

Tenete presente la seguente regola: guanto su guanto, pelle su pelle per non contaminarci con i guanti sporchi:

Pizzicare il guanto vicino alla zona del polso e staccarlo dalla mano, senza toccare la pelle

Srotolare lentamente il guanto

Tenere il guanto nel palmo della mano guantata

Far scorrere le dita non guantate sotto l'altro polsino del guanto, assicurandosi di non toccare l'esterno

Rimuovere lentamente

Una volta tolti i guanti, lasciarli cadere in un apposito contenitore per rifiuti.

Lavare o disinfettare correttamente le mani

Se non sapete come usare correttamente i guanti usa e getta, potreste involontariamente mettervi a rischio.  Questa breve guida ha lo scopo di tenervi al sicuro e protetti da qualsiasi tipo di contaminazione crociata.

Non riutilizzare i guanti monouso, solo per uso singolo.

 

Altre news