
LA PRIMA GAMMA DI GUANTI IN LATTICE CERTIFICATI FSC™
Guanti chimici riutilizzabili in lattice certificato
da piantagioni di Hevea gestite in modo sostenibile
Scopri il nostro NUOVO strumento di selezione dei guanti chimici! 4 passaggi per trovare il guanto che soddisfa le tue esigenze
Mapa Professional presenta una gamma completa di guanti con certificazione alimentare per soddisfare diverse mansioni nel settore alimentare: produzione, trasformazione, distribuzione e ristorazione, tra le altre.
In Mapa Professional, ci impegniamo costantemente per fornire soluzioni conformi alle rigorose normative in materia di guanti protettivi. Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare l'ampliamento della nostra gamma di guanti adatti al contatto alimentare!
Sia per motivi igienici, sia per prevenire danni alle mani, sia per evitare la contaminazione degli alimenti, i guanti sono essenziali in varie fasi dell'industria alimentare. Per questo motivo, in Mapa Professional, abbiamo integrato in questa gamma diversi guanti progettati per soddisfare i più elevati standard di sicurezza alimentare.
Nel settore alimentare occorre prestare particolare attenzione alla legislazione, poiché non solo garantisce la salute, la sicurezza e la protezione dell'utilizzatore, ma garantisce anche che gli alimenti non siano contaminati da sostanze o prodotti nocivi. È necessario prestare cautela riguardo alle diverse mani che maneggiano il cibo lungo l'intera catena alimentare.
I guanti adatti all'industria alimentare devono proteggere sia l'utilizzatore che i prodotti manipolati.
Regolamentazioni Europee e leggi nazionali – come funzionano le norme per il contatto alimentare?
Esistono 2 tipi di regolamentazione
Il contatto alimentare è disciplinato dal Regolamento Europeo (CE) n. 1935/2004 relativo ai materiali e agli oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti.
Le normative Europee e le legislazioni nazionali si basano su tre principi comuni:
Ogni passaggio è necessario per procedere al successivo; queste sono le condizioni per ottenere la certificazione necessaria. Mapa Professional garantisce il rispetto della normativa Europea ed esegue i test necessari per garantire che il guanto soddisfi le esigenze e le aspettative del cliente.
Scegli il guanto più adatto in base agli alimenti che manipoli.
Un guanto adatto al contatto alimentare deve avere il pittogramma che lo identifica. Tuttavia, essere adatti al contatto alimentare non implica l'idoneità alla manipolazione di tutti i tipi di alimenti. Grazie alla nostra specifica guida alla selezione per il settore alimentare, puoi trovare facilmente il guanto più adatto nel rigoroso rispetto delle normative Europee in tre semplici passaggi:
FASE 1: Cerca gli alimenti che manipoli nell'elenco organizzato per gruppi.
FASE 2: Identifica quali guanti della nostra gamma FOOD EXPERT sono adatti per manipolare quel tipo di cibo.
FASE 3: Scegliere il livello di protezione necessario (monouso, termico, resistente ai tagli o ai liquidi) e le prestazioni richieste nel suo utilizzo.
Comfort, flessibilità ed elevata destrezza senza alcun compromesso su traspirabilità e durata. Adatto per touchscreen
Comfort, morbidezza ed elevata destrezza grazie alla fodera 18 aghi. Protezione del dispositivo elettronico da Scariche Elettrostatiche (ESD) e livello di taglio C. Touch screen e adatto al contatto alimentare. Guanto con buona visibilità per una migliore protezione dell'utilizzatore.
Comfort, flessibilità ed elevata destrezza grazie al filato 18 aghi. Adatto per dispositivi touchscreen Protezione dai tagli di livello D Guanto ad alta visibilità per una migliore protezione degli operatori
Guanti chimici riutilizzabili in lattice certificato
da piantagioni di Hevea gestite in modo sostenibile
Il nuovo Krytech 574: protezione dai tagli con ottima presa e destrezza in ambienti oleosi
Solo 980, nuovo guanto monouso spessorato Mapa Professional per protezione extra e prestazioni garantite