Il comfort e la destrezza sono molto importanti per tutti i lavoratori che indossano i guanti. Assicurandosi che i guanti offrano i massimi livelli di comfort e destrezza, è possibile ridurre al minimo l'affaticamento delle mani.

Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, gli esperti di ricerca e sviluppo di Mapa Professional hanno progettato una nuova gamma di guanti ultraleggeri. 

I guanti della GAMMA ULTRA COMFORT  offrono elevati livelli di comfort, traspirabilità ottimale ed eccellente destrezza.

Che cosa offre all'utente il massimo comfort?

FILATO 18 AGHI 

I nostri guanti sono lavorati a maglia con un'avanzata tecnologia di fodera a 18 aghi, con una sensazione di leggerezza che offre all'utilizzatore un eccellente comfort per tutto il giorno e ampia libertà di movimento. Il maggior numero di maglie per pollice, combinato con i nostri filati tecnici di alta qualità, consente ai guanti di adattarsi meglio alla forma della mano, creando un effetto seconda pelle. Questa fodera di calibro superiore è più flessibile e contribuisce a ridurre l'affaticamento della mano.

 

TECNOLOGIE SPECIFICHE DI MAGLIERIA 

RIVESTIMENTO FILATO - TECNICA DI AVVOLGIMENTO

Questa tecnica viene utilizzata per ridurre le
irritazioni cutanee dovute al taglio delle fibre
tecniche. Ciò fornirà un comfort ottimale agli
utilizzatori poiché le fibre maggiormente ruvide
vengono avvolte con un filato più confortevole.

TECNICA DI PIALLATURA

Questa tecnica viene utilizzata per garantire
un miglior comfort all’interno del guanto.
Questo permette di strutturare lo schema di
lavorazione della maglia: da 2 fili di maglia,
possiamo orientare i fili più morbidi all’interno
e i filati tecnici all’esterno del guanto.
Privilegiamo sempre il filo più morbido a
contatto con la pelle.

Oltre alla comodità, la nostra gamma ultra-comfort presenta altri due vantaggi principali per chi la indossa. 

DESTREZZA

Il rivestimento sottile e flessibile garantisce un’eccellente destrezza sulla punta delle dita e un’elevata elasticità, senza
compromessi sulla durata.

 

TRASPIRABILITÀ 

L’equilibrio tra la fodera super sottile e il rivestimento in nitrile in micro-schiuma offre una traspirabilità a 360° alla mano dell’utilizzatore. Grazie alla maglia senza cuciture e al dorso areato, il guanto permette una ventilazione
ottimale.

Quali guanti abbiamo nella gamma meccanica ultra-comfort?

Ci impegniamo a offrire le migliori soluzioni per la protezione dei lavoratori e per questo non abbiamo accettato compromessi sulla protezione da taglio. I nostri guanti da lavoro di precisione sono quindi resistenti al taglio dal livello ISO A a D.

 

ULTRANE 681: guanto meccanico guanto da lavoro ultraleggero per lavori generici.

KRYTECH 692, 693 & 694: guanti che forniscono livelli di protezione dai tagli più elevati.

Sono caratterizzati da un rivestimento giallo ad alta visibilità che assicura che le mani dei lavoratori siano visibili da lontano in tutte le condizioni, soprattutto in situazioni di scarsa illuminazione. La sicurezza è quindi aumentata nei settori che richiedono maggiore visibilità e misure di sicurezza.

Inoltre, questi guanti offrono una maggiore durata e protezione grazie a un rinforzo nell'incavo tra pollice e indice. La produttività aumenta e i costi si riducono.

 

BENEFICI ADDIZIONALI

Tutta la gamma ultra-comfort è compatibile con qualsiasi tipo di touch screen e lavabile 1 volta a 40°.

La gamma ultra-comfort è ideale per un'ampia gamma di applicazioni e industrie in ambienti asciutti o leggermente oleosi.

 

Scoprili tutti !

Altre news