Scopri il nuovo guanto ESD Touch Screen: Ultrane 544
Appositamente progettato per prevenire le Scariche Elettrostatiche (ESD)

Ottima destrezza, comfort e durata!

In alcuni ambienti di produzione critici, le scariche elettrostatiche possono danneggiare o distruggere dispositivi elettronici sensibili. Per ridurre al minimo la presenza di Scariche Elettrostatiche, i lavoratori devono indossare guanti di protezione ESD per la manipolazione di questi dispositivi.

Per una protezione completa i guanti ESD devono essere combinati con indumenti e calzature dissipativi adatti e un bracciale antistatico per essere permanentemente collegati a terra.

Nuovo nella gamma ESD, il nostro guanto di alta qualità Ultrane 544 è realizzato con filati conduttivi specifici e ha un rivestimento in schiuma nitrile che garantisce la protezione dei prodotti manipolati. Dissipa elettricità statica in compiti precisi e ripetitivi per evitare Scariche Elettrostatiche su dispositivi elettronici sensibili, fornendo anche protezione contro la polvere e la contaminazione delle particelle.
Combina inoltre la necessità di protezione ESD e le aspettative in termini di sicurezza con comfort e flessibilità ottimali.
L'operatore sentirà a malapena questo guanto in quanto ha una finezza ultra sottile pari a 15 e garantisce eccellente destrezza sulla punta delle dita. Presenta una buona traspirabilità grazie al rivestimento che permette un buon controllo della sudorazione.
Il suo colore grigio chiaro consente di individuare sporcizia ed evitare l'inquinamento.

Questo guanto è senza silicone, DMF e può essere lavato 1 volta a 40°.

Infine, ma non meno importante, come quando si lavora nell'assemblaggio elettronico, i lavoratori devono operare con schermi industriali, smartphone o tablet, Ultrane 544 è completamente compatibile con il touch screen.
Non c'è alcun bisogno di rimuovere il guanto per interagire con qualsiasi dispositivo tattile. Inoltre, le proprietà touch screen durano anche dopo il lavaggio.

E tu lo sapevi?
Poiché finora non esiste uno standard stabilito per i guanti ESD, in MAPA PROFESSIONAL abbiamo deciso di fare riferimento alla norma EN 16350 (guanti ATEX) per valutare le proprietà dissipative dei nostri guanti. Questa norma è molto rigorosa, di conseguenza un guanto conforme alla norma EN 16350 sarà adatto per la manipolazione di dispositivi elettronici.

Ultrane 544 è adatto per le seguenti industrie: Elettronica, Automobilistica, Aeronautica, Elettrodomestici bianchi. Questo vale sia per i processi di fabbricazione che per quelli di manutenzione.

Altre news