If you dont see properly this newsletter please click here

Nuovo Alto Plus 260

Nuovo Alto PLUS 260


La giusta protezione chimica per le mani nelle applicazioni composite.

Questo prodotto sa come convincere un utente finale esigente. Sviluppato in collaborazione con uno dei clienti di Mapa Professionnel, è stato testato e approvato in condizioni di uso reali.

La sua storia inizia nel 2014. LM Wind Power, leader di mercato nella produzione e fornitura di pale eoliche, inoltrò una richiesta speciale: "Nel loro processo industriale, applicano della resina su un rinforzo tessile per creare la struttura delle pale (ali). Questo composito viene versato e regolato su uno stampo”', spiega Marie-Ariel Bouchez, Business Development Manager presso Mapa Professionnel. "Avevano bisogno di un paio di guanti dedicato per proteggere le mani dei loro lavoratori". Il problema principale era che qualsiasi offerta presente sul mercato fino a quel momento, non soddisfava contemporaneamente tutti i requisiti di LM Wind Power.

Insieme a LM Wind Power

Il team di Mapa Professionnel, deciso a realizzare il bisogno insoddisfatto di LM Wind Power, ha sviluppato una soluzione ad hoc. "Abbiamo aiutato i nostri clienti a valutare le proprie specifiche, in modo che il nostro centro R&S  eseguisse i test necessari al fine di determinare il guanto adatto al loro uso specifico" sottolinea Marie-Ariel Bouchez. I team di LM Wind Power hanno iniziato così ad utilizzare il guanto Alto Plus 260, nato proprio grazie alla partnership con Mapa Professionnel, che tutt’ora va avanti con vantaggi reciproci.

Fine della storia? Assolutamente no! "Sapevamo che ci sarebbe stata un’ulteriore domanda di mercato per questo prodotto", sottolinea Marie-Ariel Bouchez. Infatti, oltre all’industria dell’Eolico, molti altri settori potrebbero essere interessati al nuovo ALTO PLUS 260: Automotive, Aeronautica, costruzione di barche e attrezzature sportive.
Questo guanto innovativo garantisce un elevato livello di protezione contro prodotti come la resina poliestere. "Realizzato con lattice naturale, il guanto ALTO PLUS 260 è rinforzato e più spesso - 0,8 millimetri - rispetto alla versione sviluppata precedentemente. Con Alto Plus 260, si possono affrontare tutte le operazioni di fabbricazione di compositi a contatto con resine, come la laminazione manuale e l’iniezione delle forme''.

Un elevato tempo di permeazione.
Ma ciò che distingue il guanto MAPA Alto Plus 260 dagli altri guanti all'interno della stessa categoria, è la sua ottima resistenza alla penetrazione di prodotti o solventi chimici. ''LM Wind Power ha avuto l'occasione di provarlo e il guanto ha mostrato la sua resistenza, che, oggi, è ancora più forte, grazie all’incremento dello spessore.'' Un altro valore aggiunto di primaria importanza è che ALTO PLUS 260 combina destrezza con flessibilità e comfort. ''Un recente studio pubblicato da OSHA (Occupational Safety and Health Administration presso il Department of Labor degli Stati Uniti D’America) ha mostrato che il 70% delle lesioni alle mani  risultano da lavoratori che non indossano i guanti e, il restante 30%, dovuto all’uso di guanti inadeguati per il lavoro svolto. Questo è il motivo per cui lavoriamo così duramente su tali tematiche" sottolinea Marie-Ariel Bouchez.

Progettato per gli utenti finali

Grazie alla finitura interna in cotone floccato, ALTO PLUS 260 offre un ottimo assorbimento del sudore. La trama in rilievo è ideale anche durante la manipolazione di oggetti scivolosi. ''Il GRIP è semplicemente eccellente in ambienti chimici e umidi'', conclude Marie-Ariel Bouchez.

Testato in condizioni reali, il nuovo guanto ha dimostrato il suo valore. Tutto ciò che riamane da fare è provarlo, per comprendere al meglio la scelta di LM Wind Power.

Venite a scoprirlo!

 

 

Mapa Professionnel e il suo team è a completa disposizione per ogni attività di marketing, co-marketing e supporto alla vendita.

 

CONTATTACI PER CONDIVIDERE NUOVE IDEE!

Unsubscribe | www.mapa-pro.com