Dettagli della notizia

Workers' Memorial Day

28 aprile 2015

28 Aprile 2015

Oggi, come ogni anno, si celebra, negli Stati Uniti, il Workers' Memorial Day.

È un giorno per onorare tutti i lavoratori che sono morti sul posto di lavoro (12 ogni giorno solo negli USA), di riconoscere la sofferenza vissuta da famiglie e comunità, e per aumentare continuamente il nostro impegno alla lotta per posti di lavoro sicuri e salubri.

Come produttori di DPI, conosciamo i rischi legati a determinati lavori e, attraverso lo sviluppo di prodotti tecnologicamente sempre più avanzati, cerchiamo di ridurre il rischio di incidenti attraverso prodotti migliori e la diffusione di una cultura della sicurezza a 360°.

Un recente studio pubblicato dall'OSHA (Occupational Safety and Health Administration) ha mostrato che il 70% delle lesioni alle mani risultano da lavoratori che non indossano i guanti e, il restante 30%, dovuto all'uso di guanti inadeguati per la mansione svolta.

Da questi dati si capisce come la sicurezza deve essere un impegno quotidiano che, i datori di lavoro e tutti i dipendenti, devono portare avanti attraverso la collaborazione e lo sviluppo di best-practice in tutte le aziende e funzioni aziendali.