Istruzioni operative
Consigli d’utilizzo
- Si raccomanda di verificare che i guanti siano adatti all'uso previsto, in quanto le condizioni d'uso sul posto di lavoro potrebbero essere diverse rispetto a quelle dei test di tipo "CE"-.
- Si sconsiglia l'uso di questi guanti alle persone sensibili al lattice naturale, ai ditiocarbammati e ai tiazoli.
- Indossare i guanti con le mani pulite e asciutte.
- Non utilizzare i guanti a contatto permanente con il prodotto chimico per una durata superiore al tempo di passaggio misurato.Per conoscere tale tempo, riferirsi al sito www.mapa-pro.com o rivolgersi al Servizio Tecnico Clienti MAPA PROFESSIONNEL (stcmapaspontex@mapaspontex.fr). In caso di contatto prolungato, utilizzarne due paia alternativamente.
- Rivoltare l'estremità dei polsini verso il basso per evitare gli sgocciolamenti di sostanze chimiche nocive sulle braccia.
Prima di riutilizzare i guanti, controllare che non presentino screpolature o piccoli strappi.
Consigli di stoccaggio
Conservare i guanti nella loro confezione originale e tenerli lontani dalla luce diretta del sole, dalle fonti di calore e dalle apparecchiature elettriche.
Condizioni di lavaggio
Prima di togliere i guanti, pulirli in modo appropriato:
- se usati con un solvente (alcool ecc.) : strofinarne la superficie esterna con un panno asciutto
- se usati con detersivi, acidi o alcali: lavare accuratamente i guanti sotto l'acqua corrente e strofinarli poi sulla superficie esterna con un panno asciutto.
Attenzione: L'uso improprio dei guanti o un procedimento di pulizia o lavaggio non specificatamente raccomandato potrebbe alterarne i livelli di prestazioni.
Condizioni di asciugatura
Prima di indossare nuovamente i guanti, assicurarsi che il loro interno sia asciutto.
Legislazione
Questo prodotto non è classificato pericoloso secondo il regolamento (CE) n. 1272/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio. Questo prodotto non contiene sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) in concentrazioni superiori allo 0,1%, né sostanze riportate nell'allegato XVII del regolamento n. 1907/2006 del Parlamento Europeo e del Consiglio (REACH).